A pochi passi dal Borgo Medievale di SAN LEO, si trova Villa Clara, in una splendida posizione panoramica con una sorprendente vista sulla Fortezza di San Leo e i rilievi dell'Appennino.


Nel cuore della Valmarecchia, entroterra di Rimini e crocevia dell’incontro fra più regioni (Emilia-Romagna, Marche e Toscana) a pochi passi dal Borgo Medievale di SAN LEO, uno dei Borghi più belli d’Italia, si trova Villa Clara, a 400 metri sul livello del mare in una splendida posizione panoramica che domina tutta la vallata del torrente Marecchia e include una sorprendente vista sulla Fortezza di San Leo e i rilievi dell’Appennino.

VILLA CLARA

L’altrove in Valmarecchia

Frutto di una ristrutturazione operata con passione ed amore dal proprietario, nel rispetto dell'ambiente e con materiali antichi di recupero, preservandone lo stile e il calore del passato, in un paesaggio ancora incontaminato tra prati, pascoli e boschi.

La vicinanza al borgo di San Leo ne garantisce il collegamento con .....ma l'isolamento e la quiete che la contraddistinguono ne fanno un luogo riservato e intimo

Ai nostri ospiti offriamo due alloggiarredati con cura nel rispetto della tradizione rurale della zona. Confortevoli ed accoglienti dispongono entrambi di bagno privato con doccia, riscaldamento e rete WiFi gratuita.


Appartamento “Alchimia” 

Ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, cucina attrezzata, camera da letto, camino, bagno con doccia, terrazzino panoramico privato, spazio esterno fruibile in un ampio giardino. 
Ideale per il soggiorno da due a quattro persone.

Appartamento “Dulcinea”

Soggiorno con angolo cottura e divano letto, camera da letto, bagno con doccia, spazio esterno attrezzato in ampio giardino. Ideale per il soggiorno di due/tre persone.


Durante il soggiorno presso Villa Clara, oltre a godere del silenzio e dei colori della natura sarà piacevole dedicarsi alla scoperta delle località circostanti, attraverso itinerari culturali e gastronomici.
 Il Montefeltro è ricco di deliziose località da visitare e scoprire. Oltre alle mete più conosciute è ricco anche di piccoli borghi che meritano sicuramente una visita. Per noi sarà un piacere darvi preziose indicazioni in merito.
Durante la stagione estiva in particolare,  San Leo  si anima di feste ed eventi, corredate da mercatini, musica e buon cibo!
Per passeggiate a piedi o in mountain bike si può sfruttare il vantaggio che la nostra residenza si trova su un sentiero segnalato CAI e rappresenta il punto di partenza ideale per semplici passeggiate o vere e proprie escursioni. Sarà nostra cura rendervi disponibili mappe dei sentieri e darvi tutte le indicazioni per la scoperta della bellezza che ci circonda.