Bed and Breakfast in località Santa Lucia di San Leo (provincia di Rimini) a pochi passi dal Monte Carpegna.


Questa piccola proprietà è circondata da boschi e pascoli che nella primavera quando l’erba e le foglie sono di un bel verde, richiamano alla mente sensazioni di pace e tranquillità.

Il Molinaccio è un edificio a due piani dei primi dell’ottocento.

Il Molinaccio pare debba il suo nome ad un evento infausto qui accaduto quando era adibito a mulino per la polvere da sparo.
L'edificio in pietra risale nel suo nucleo più antico alla fine del '700.
La casa accuratamente restaurata, ha un fascino rustico con tocchi personali.
E' contornata da un ampio giardino, da un frutteto e da un piccolo erbario.

Le stanze disponibili sono tre: tutte arredate con mobili di famiglia, molto accoglienti e comode. E' a disposizione degli ospiti anche un salotto nel quale fa bella mostra un caminetto che regala un calore naturale.

Sul retro della casa c’è l’ampio portico dove gli ospiti nei mesi più caldi possono godersi una deliziosa frescura. La stanza da pranzo, attigua all’intima cucina è molto accogliente: fresca d’Estate e riscaldata da un ampio camino in Inverno.
Qui viene servita l’indimenticabile colazione, composta fra l’altro da una ricottina locale fresca di giornata e rigorosamente biologica accompagnata da miele e marmellate che la padrona di casa, attenta e appassionata cuoca, prepara personalmente.

Questa casa offre il fascino e la tranquillità della campagna pur essendo vicina alla costa.
Dista infatti circa 30 km. da Rimini, meno di 15 da San Marino e perché non ricordare San Leo da cui dista appena 4 Km dal centro storico.