Il B&B "Il Noce" è un antico casale del 1700, finemente ristrutturato, incastonato in un bosco di querce, dov'è possibile godersi una rilassante fuga dalla realtà.


Il Bed and breakfast "Il Noce" è incastonato in un bosco di querce, nella meravigliosa e incantevole Valmarecchia.

Un antico casale risalente al 1700, recentemente e finemente ristrutturato, dove è possibile godersi una rilassante fuga dalla realtà in due accoglienti stanze.

La struttura si trova in Località Antico cà Baldano nel comune di Maiolo, famoso per per il suo caratteristico pane celebrato a fine giugno con la Festa del Pane. Siamo a 45 minuti di macchina dalla Riviera Romagnola e le principali arterie di comunicazione, vicino alla città ducale di Urbino e l'antica Repubblica di San Marino.

A pochi passi da noi si trovano: la maestosa Rocca di San Leo, storica prigione del Conte di Cagliostro, la suggestiva Pennabilli, nota per essere stata per molti anni la residenza di Tonino Guerra e dove tuttora hanno sede le sue mostre permanenti che prendono il nome de "I Luoghi dell'anima" e l'incantevole Petrella Guidi, un piccolo e suggestivo borgo medioevale.

Per gli appassionati di attività sportive la zona si presta ad interessanti opportunità sia per escursioni a piedi sia con la bicicletta con possibilità di scegliere fra infiniti percorsi adatti ad ogni tipo di esigenza, non ultimi quelli offerti dal Parco Naturale del Sasso Simone Simoncello.

 

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti: n.1 camera matrimoniale con bagno esterno alla stanza; n.1 camera con n.3 letti singoli o n.1 letto matrimoniale e n.1 letto singolo con bagno esterno alla stanza; cucina con camino; soggiorno con camino; salotto con camino; portico; ampio giardino con area relax e lettura all'ombra di un antica quercia.

 

La nostra colazione è preparata prevalentemente con prodotti biologici e si compone di: latte normale o di soja; caffè normale, decaffeinato o d'orzo; centrifuga con verdure di stagione; frutta di stagione; biscotti, ciambelle o crostate con confetture home-made; cereali di vario tipo; pane fresco; marmellate e miele. Disponiamo di dolcificanti di varia natura quali: miele, zucchero di canna grezzo e fruttosio.