Agriturismo per una vacanza nella natura incontaminata ai piedi dell'omonimo Parco Naturale, in località Casa Barboni, provincia di Arezzo a pochi passi da Pennabilli.


L'Agriturismo Sasso Simone Simoncello ha sede a Casa Barboni, piccolo borgo del comune di Sestino (AR), immerso nello splendido paesaggio toscano dell’Appennino centrale, in un luogo che si presta ad essere la naturale porta d’ingresso alla omonima Riserva Naturale. 
Logisticamente, il nostro agriturismo si offre quale meta di elezione per turisti appassionati di trekking e bellezze naturali. Per gli amanti della buona tavola, invece, non mancheranno certo le occasioni di scoperta dei sapori genuini della gastronomia locale.

Vacanza ideale tutto l’anno, la posizione collinare, piacevolmente ventilata, rende il clima gradevole anche durante le calde giornate estive, favorendo la possibilità di trascorrere molto tempo all’aria aperta. Anche durante il periodo invernale potete soggiornare comodamente magari per regalarvi un indimenticabile "bianco" week-end.

L'agriturismo e stato pensato per offrire una vacanza che possa rigenerare gli ospiti, con la possibilità sia di restare nel confortevole ambiente delle nostre strutture, approfittando della fitta rete di sentieri per una escursione trekking o mountain-bike, o della vicinanza di alcune affascinanti mete turistiche come Urbino, San Marino, Rimini e Sansepolcro per una piacevole gita in auto.
A disposizione degli ospiti anche bici e carte sentieri.

Le camere dell’agriturismo

L'antica casa colonica in pietra, recentemente ristrutturata nel rispetto della tradizione toscana, dispone di due confortevoli camere, entrambe con comodi servizi privati ed ampio box doccia. Le camere sono doppie, con possibilità di tripla o uso singola, arredate in modo semplice ma funzionale con cura del particolare: letti in ferro battuto e mobili in arte povera, secondo l’antico uso popolare toscano.